Foto e Video

Panoramica Turtle Beach Watamu

Foto e Video Kenya Vacanze

Viviamo in un mondo in cui tutto ormai è merce. Ma anche in un mondo in cui alla fine ogni cosa è immagine. Tutto ormai, non è se non l’immagine che se ne ha o se ne dà.
Un’immagine, che è la fotografia, da quel senso così diretto e penetrante che ci permette di esplorare una situazione ancora prima di viverla. La vista, che accende in noi curiosità e desiderio oltre ogni limite, attiva con il solo stimolo visivo l’infinita capacità dell’immaginazione.
Quello delle emozioni delle immagini sembra un argomento scontato, ma non è così. Siamo in un Paese, il Kenya, che per nostra fortuna è circondato dalla bellezza, ma spesso siamo incapaci di trasmetterla a chi ci guarda, specie da lontano.

Dal Parco Nazionale di Marsabit a nord, ai Parchi Nazionali di Masai Mara e Amboseli a sud, le pianure del Kenya, insieme a quelle della vicina Tanzania, sono il miglior posto al mondo per ammirare la fauna selvatica. Il monte Kenya e la catena Aberdare, l’altopiano di Laikipia e la Matthews Range, l’arcipelago di Lamu e il resto della costa keniota, offrono spettacolari e suggestive esperienze che tutti i viaggiatori dovrebbero fare almeno una volta nella loro vita.

Il Masai Mara è probabilmente il parco nazionale universalmente più famoso per le sue eccezionali popolazioni di leoni, leopardi, ghepardi, elefanti, bufali e giraffe, così come per la scenografica ed inquietante migrazione di animali selvatici, specie gli gnu, che si svolge ogni anno da luglio ad ottobre. Ma il Masai Mara non è affatto l’unico spettacolo in Kenya.

Impareggiabile il parco nazionale di Amboseli con le vedute epiche del Kilimanjaro, mentre a nord si trovano i parchi nazionali di Samburu, Marsabit, Meru e l’altopiano Laikipia, dove la savana è immersa con elefanti, giraffe, zebre di Grevy e una popolazione nuova e crescente di rinoceronti neri.

Completa il quadro il parco nazionale dello Tsavo, reso famoso dalla coppia di leoni maschi “mangiatori di uomini”, dove la relativa vicinanza alle coste turistiche di Mombasa e Malindi rende il luogo ideale per godere una diversa moltitudine d’animali tipici del Kenya tra cui i cosiddetti “Big Five” (leoni, elefanti, leopardi, rinoceronti e bufali), ed altri animali come ippopotami, ghepardi, giraffe, zebre, antilopi, coccodrilli, iene, gazzelle e per praticare il Bird Watching con le sue oltre 500 specie di uccelli.

Ma il turismo in Kenya non si limita solo gli animali selvatici. La costa keniota, che si estende da Diani Beach, a sud, all’arcipelago di Lamu a nord, con le sue spiagge di sabbia bianca ed il mare turchese, soprattutto da novembre a marzo, si combinano per rendere questa esperienza marina davvero di classe mondiale.

Prigione di Nairobi

Immagine 1 di 55

Prigione di Nairobi


Suguta Valley

Immagine 1 di 58

Suguta Valley. Dune con Aruba Rock visibile sullo sfondo. Qui le temperature raggiungono i 71°C


Còlobo rosso del Fiume Tana

Immagine 1 di 57

Còlobo rosso del Fiume Tana (Piliocolobus rufomitratus)


Grifone di Ruppell

Immagine 1 di 21

Grifone di Ruppell. Parco Nazionale Marsabit



Foto e Video

Vacanze in Kenya

Tembo Court Ocean Beach Resort 5* Malindi, Kenya

 

Foto Album Casa Vacanze Tembo Court Malindi, Kenya.

Foto album Tembo Court Malindi

Foto Album Malindi, Kenya.

Foto album Malindi Town

Foto Album Watamu, Kenya.

Foto album Watamu

Foto Album Parchi Nazionali e Riserve Kenya.

Foto album Kenya National Parks

 

  Album Kenya di Nicola Biscardi

Foto album Nicola Biscardi

  Album Kenya di Walter Lo Cascio

Foto album Walter Lo Cascio

 

Immagini collegate:

Verified by MonsterInsights